Approfitta del Bonus porte e finestre al 50%!
Il Bonus ristrutturazioni al 50% è stato esteso anche per quest’anno. La Legge di Bilancio definisce e conferma la disponibilità ad effettuare lavori di ristrutturazione, potendo beneficiare della detrazione del 50% IRPEF.
Le detrazioni fiscali previste dal Bonus riguardano anche la sostituzione di infissi e serramenti, quali ad esempio finestre e porte interne. I requisiti per ottenere le agevolazioni riguardano diversi aspetti, come i costi di fornitura, le caratteristiche dell’infisso e la tipologia di abitazione, solo per citarne alcuni. Data la complessità della materia è fondamentale affidarsi a un serramentista esperto che riesca a guidarti verso un rapporto qualità/prezzo ottimale.
Security System Snc è a tua completa disposizione per aiutarti a ottenere i vantaggi previsti a norma di Legge per la sostituzione e gli interventi su porte e finestre della tua casa.
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni. Ci troviamo a Formigine, non lontano da Sassuolo, ma operiamo attivamente in tutta la provincia di Modena.
Come usufruire del Bonus
Il Bonus ristrutturazioni si esprime in un’agevolazione fiscale che consente di ottenere fino al 50% delle spese sostenute per ristrutturazioni edilizie eseguite sulle singole unità immobiliare o su edifici residenziali. È possibile usufruire dei vantaggi fiscali del Bonus secondo quanto segue:
- Rimborso IRPEF: il contribuente anticipa tutte le spese sostenute e il rimborso viene dilazionato in 10 anni e rimborsato nella fase di dichiarazione dei redditi come detrazione IRPEF.
Sostituzione delle porte interne
Tra le spese soggette al Bonus ristrutturazione 50% figurano quelle relative alla sostituzione delle porte interne. Si tratta di un intervento che rientra nelle manutenzioni ordinarie e, pertanto, è possibile detrarlo a livello condominiale. Il Ministero della Economia e delle Finanze, tuttavia, ha chiarito che, a seconda della situazione, le spese possono riguardare anche il singolo appartamento: è possibile aggiungerle al totale, se gli interventi sono integrati o correlati ad azioni che rientrano nella detrazione d’imposta.
Di conseguenza, la sostituzione delle porte interne la si può includere nel Bonus ristrutturazione con la detrazione IRPEF al 50% anche per una singola unità abitativa, solo se rientra in un progetto più ampio di manutenzione straordinaria o ristrutturazione. È possibile applicare la detrazione solo se la sostituzione è correlata a interventi di manutenzione soggetti ad agevolazione, il che significa che il totale viene detratto qualora la sostituzione delle porte interne sia indispensabile per il completamento di altri interventi rientranti nel Bonus.
Questo è solo un esempio delle innumerevoli applicazioni del Bonus ristrutturazioni 50% in materia di infissi e serramenti. Se devi eseguire lavori edili nella tua abitazione e sei interessato alle detrazioni per porte e finestre, ti invitiamo a contattarci per maggiori chiarimenti. La nostra sede è a Formigine, facilmente raggiungibile da zone limitrofe della provincia di Modena, come Sassuolo.










